Nasce il servizio “Sms Info orari” di Autoguidovie, che comunica via messaggio l’esatto orario del passaggio dei mezzi pubblici

“SMS Info orari” è il nuovo servizio di Autoguidovie che, tramite l’invio di un semplice SMS, consente di conoscere in tempo reale l’orario di passaggio effettivo a qualunque fermata sul territorio.

Il servizio è reso possibile dai dispositivi AVM per la localizzazione in tempo reale, montati a bordo di tutta la flotta Autoguidovie, che dialogano direttamente con le quasi 200 paline elettroniche poste ad ogni fermata. Per ricevere le informazioni che si desiderano, è sufficiente inviare un SMS al 3424112576, digitando il codice della palina sita alla propria fermata, al costo del proprio operatore mobile. Dopo pochi secondi verrà inviato un SMS gratuito contenente i prossimi 5 orari di passaggi alla palina richiesta, indipendentemente dalla linea. Se invece si vogliono conoscere i passaggi solo di una precisa linea, nel messaggio occorre digitare, dopo il codice palina, uno spazio e il numero della linea. Qualora il messaggio venga inviato alle 10:30, ma interessano i passaggi successivi alle 12:00, nell'SMS basta digitare, dopo il codice palina, uno spazio e 12:00. Dopo la sperimentazione nel territorio cremasco, “Sms Info orari” è da oggi attivo anche a Milano e in Provincia di Monza e Brianza.

Redazione Web