Nella prossima puntata di Box: la lunga notte della Repubblica Italiana, tra la rielezione di Giogio Napolitano e la situazione drammatica dell'economia

Quando la politica chiama, Box risponde. La trasmissione televisiva di approfondimento delle reti Telecolor e Primarete Lombardia (ai canali 18 e 89 del digitale terrestre) nella prossima puntata, in onda dalle ore 20.35 di venerdì 26 aprile 2013, si concentrerà sulla "lunga notte della Repubblica Italiana":

la rielezione di Giorgio Napolitano alla veneranda età di 87 anni, la formazione di un improbabile Governo di larghe intese (tecnico, politico o "del Presidente"), la situazione drammatica dell'economica e dell'occupazione, il ricorso al Tar presentato dall'On. Felice Besostri contro la legge elettorale di Regione Lombardia perché ritenuta incostituzionale ed illegittima, il cui accoglimento potrebbe mettere in seria difficoltà la Giunta guidata da Roberto Maroni. Tematiche importanti che i conduttori giornalisti Chiara Delogu e Vladimiro Poggi snoccioleranno in compagnia degli ospiti presenti in studio: Simone Uggetti (Partito Democratico – Candidato a Sindaco di Lodi alle elezioni del 26 e 27 maggio), On. Felice Besostri (Partito Socialista Italiano - Costituzionalista), On. Andrea Mazziotti (Scelta Civica con Monti – Deputato in carica – Consulente legale di Mario Monti), Franco Lucente (Fratelli d’Italia - Centrodestra Nazionale – Coordinatore Provinciale di Milano e Sindaco di Tribiano), Ettore Fusco (Lega Nord - Sindaco di Opera ricandidato alle elezioni del 26 e 27 maggio). La puntata, che viste le premesse non potrà che riscuotere grande interesse tra i telespettatori, verrà aperta dal servizio di copertina a firma di Maurizio Zanoni, vicedirettore di 7giorni.

Redazione web