Recupero delle cascine milanesi: assegnati i bandi per il rilancio di Monluè e San Bernardo. Le strutture saranno operative in tempo per Expo

Cascina San Bernardo e Cascina Monluè, storici edifici agricoli siti nel Parco Sud, potranno rinascere a nuova vita, grazie alla recente assegnazione di bandi ad hoc indetti dal Comune di Milano.

Il diritto di superficie della Cascina Monluè è stato assegnato a una rete del terzo settore, composta da realtà di diversa entità e provenienza, di cui il consorzio Farsi Prossimo figura come ente capofila. la struttura diverrà un luogo polifunzionale che ospiterà attività socio-culturali, in modo da favorire l’aggregazione multiculturale e valorizzare il tessuto sociale e d'impresa del territorio. Saranno presenti anche laboratori di artigianato, arte e cultura, orti didattici e saranno realizzati alcuni alloggi che potranno ospitare temporaneamente famiglie in difficoltà. Cascina San Bernardo è stata assegnata invece alla Società Umanitaria. Il progetto prevedrà una fattoria e un luogo di formazione culturale, con attenzione all’agricoltura e alla ricettività. Saranno presenti attività per avvicinare i bambini e i ragazzi milanesi, nati e cresciuti nella dimensione cittadina, alla vita agricola. Anche in questo caso saranno previsti laboratori artigianali e corsi di formazione. Le attività partiranno in occasione di Expo 2015.

Redazione Web   

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017