Regione Lombardia: al via un sondaggio on-line su mobilità e i trasporti, che aprirà le porte al nuovo Piano della Mobilità Regionale

Conoscere e analizzare gli spostamenti di chi vive, lavora e si muove sul territorio, per rispondere in maniera puntuale alle esigenze di mobilità in Lombardia.

E' questo l'obiettivo del sondaggio sulla mobilità, promosso dall'Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità e lanciato sui siti www.mobilita2014.servizirl.it e www.trasporti.regione.lombardia.it. Il censimento sarà propedeutico alla stesura del nuovo Piano della Mobilità Regionale, che sostituirà quello attualmente in vigore e risalente al 1982. Il sondaggio servirà proprio ad operare un'analisi della domanda, per capire come sono cambiate le abitudini, le esigenze e le necessità di chi viaggia. Successivamente, Il quadro che emergerà sarà impiegato per la redazione del Programma della Mobilità e dei Trasporti e per un'efficace valutazione delle priorità di investimento nei trasporti, al fine di migliorarne il servizio. Per partecipare al sondaggio, che è anonimo e richiede circa dieci minuti per la compilazione, sarà possibile anche recarsi presso le sedi degli SpazioRegione presenti nei capoluoghi di tutte le province lombarde.

Redazione Web