Regione Lombardia: si riunisce la commissione che dovrà elaborare la legge contro il gioco d’azzardo. La bozza in arrivo entro un mese

Nella mattinata di oggi, giovedì 30 maggio, è stata ufficializzata la composizione del gruppo di lavoro che si occuperà di elaborare un progetto di legge regionale per contrastare il fenomeno del gioco d'azzardo patologico.

Il gruppo, che sarà coordinato dal consigliere Fabio Rolfi (Lega Nord), sarà composto da Mario Barboni (Pd), Stefano Buffagni (M5S), Michele Busi (patto civico Ambrosoli), Giulio Gallera (Pdl) e Daniela Maroni (Maroni Presidente). «Entro un mese - ha spiegato Angelo Ciocca (Lega Nord), presidente dalla commissione attività produttive della Regione -, dobbiamo approdare ad una bozza di legge o di iniziativa regionale per normare il fenomeno dal punto di vista commerciale, urbanistico e socio-sanitario». «Ma ancora prima – ha aggiunto Ciocca - è intenzione della Commissione sottoporre al presidente Roberto Maroni una sintesi dei contributi portati dalle associazioni di categoria, dai consumatori e dai soggetti impegnati a vario titolo in questa delicata partita».

Redazione Web