Incidente a Opera, pedone 80enne travolto da betoniera, muore all’ospedale

Dopo i rilievi e l'avvio delle indagini da parte della polizia locale di Opera, il mezzo è stato posto sotto sequestro mentre il conducente, un autista professionista residente a Bergamo. L.I. 57 anni è stato indagato per omicidio stradale.

Opera, 4 novembre 2019 - Grave incidente, questo pomeriggio, lungo Viale Berlinguer: un 80enne è stato travolto mentre attraversava la strada a pochi metri dalle strisce pedonali. Dopo i disperati tentativi di rianimazione e la folle corsa in ospedale, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Poco prima delle 21 i medici hanno dichiarato il decesso. Tutto è avvenuto intorno alle 17,30: B.E., classe 39, aveva appena trascorso il pomeriggio giocando a carte con gli amici. Stava tornando a casa quando, all'altezza dell'attraversamento pedonale si è visto la strada bloccata da una colonna di mezzi . Per raggiungere l'altro lato della carreggiata si è spostato di qualche metro verso il centro del paese ed ha provato ad aggirare la betoniera che, in coda, aveva occupato le strisce pedonali. Ma, proprio mentre l'anziano aveva iniziato l'attraversamento ed era quasi a metà carreggiata, il conducente del mezzo, ignaro della presenza del pedone, ha ripreso la marcia. L'urto è stato inevitabile. La gamba dell'uomo è rimasta schiacciata sotto lo pneumatico sinistro del mezzo pesante che si è accorto dell'investimento solo a seguito dell'urto. Immediati i soccorsi: sul posto sono giunte due ambulanze, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale che hanno bloccato la strada. Per ore la direttrice è stata chiusa al traffico causando non pochi rallentamenti anche ai mezzi pubblici. Dopo i rilievi e l'avvio delle indagini da parte della polizia locale di Opera, il mezzo è stato posto sotto sequestro mentre il conducente, un autista professionista residente a Bergamo. L.I. 57 anni è stato indagato per omicidio stradale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.