Le novità dell’Acquapark per l’estate 2011

Aperto nel 2004 è ormai diventato uno dei punti di riferimento per i cittadini del Sud Est Milano e non solo, un ottimo posto per trascorrere in allegria le calde giornate estive in cui l’afa sembra non dare tregua. Immerso in un grande spazio verde, di ben 30.000 mq, con aree a prato e gradevoli zone boscose dove l’ombra abbonda, il parco è dotato di ogni comfort per fare sentire tutti a proprio agio, quasi coccolati dalle innumerevoli possibilità che esso offre. Dal 13 giugno il parco è aperto regolarmente tutti i giorni e c’è da scommettere che saranno in molti, armati di crema abbronzante e costume, ad approfittare del relax e della fantastica atmosfera di divertimento che si respira qui. Ma a farla da padroni saranno sicuramente i bambini. Ai più piccoli è addirittura riservata la laguna baby, con tanti buffi personaggi da scoprire. Tutte le strutture, a cominciare dagli scivoli e dalla vasca, sono pensati a misura di bambino, per un divertimento sicuro, sotto l’occhio vigile dei genitori. Non manca nemmeno la possibilità di giocare con formine e palette nell’area attrezzata, con sabbia e giostre. Pensando alla salute dei più piccoli nel parco vige il divieto di fumo; sono previste però apposite aree fumatori.
Ma all’Acqua Park di Pantigliate le emozioni forti sono garantite! Un brivido di adrenalina è infatti assicurato per quanti vorranno sfidare il Black Cannon, un’entusiasmante discesa con salto nel vuoto finale, vietato però ai minori di 14 anni. Per tutti gli altri il parco offre una grande quantità di attrazioni. Immersi nel verde di una collina artificiale, ben sei scivoli, più o meno veloci, accontentano veramente tutti i gusti. Una menzione particolare merita lo Slider, una lunga discesa a bordo di ciambelloni. Per chi invece amasse la tintarella, ampie zone sono adibite a solarium, con possibilità di noleggiare sdraio, lettini e ombrellone. Per un bel bagno ristoratore cosa c’è di meglio della grande piscina semicircolare? Il parco vanta ben 20.000 mq di vasche! E poi sport, corsi, eventi, benessere e tanto altro.
È terminata il 31 di maggio la prevendita abbonamenti per l’estate low cost: la promozione permette di accedere al parco, per tutta la stagione, a soli 49 euro, a vantaggio dei clienti più affezionati e di quanti, come ci dice la direttrice, Milva Marino, «resteranno a casa, non potendosi permettere un soggiorno al mare. Quest’anno abbiamo deciso di investire su di loro piuttosto che sulla pubblicità, è un regalo irripetibile!». Divertente anche l’iniziativa del Summer Camp prevista per quest’anno. Per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni, tante attività sportive e ricreative per un’estate a tutta forza, dove la noia è bandita. Sotto la guida di istruttori professionisti, i ragazzi si confronteranno con molteplici discipline: calcio, basket, pallavolo, badminton, nuoto, tiro con l’arco, ultimate frisbee, beach volley e ancora, corsi di lingua inglese e di fotografia. Insomma, chi più ne ha più ne metta! «Purtroppo, per il momento abbiamo una sola iscrizione» ci dice Direttrice, «ci auguriamo che il progetto decolli!».
«Siamo contenti di ricevere quotidianamente così tanti consensi. Nonostante all’inizio avessimo raccolto numerose critiche, oggi riscuotiamo un interesse sempre crescente, a beneficio di tutto il territorio». Buona estate Acquapark! Per info: www.acquaparkmilano.it

Luca Ilgrande