Giancarlo Broglia, ex consigliere paullese, candidato alla Camera dei Deputati per Rivoluzione Civile

Giancarlo Broglia, ex consigliere comunale di Paullo, figura tra i nomi dei candidati alla Camera dei Deputati (Collegio Lombardia 1) e correrà alle elezioni tra le fila di Antonio Ingroia per la lista Rivoluzione Civile.

Proprio a Paullo, nel 2009 è stato candidato sindaco per la lista civica "A sinistra per cambiare". Iscritto al Partito della Rifondazione Comunista dal 1994, oltre all’attività politica ha svolto diverse attività di volontariato: 12 anni presso la Croce Bianca di Paullo, missioni all’estero nel settore sanitario (Bangladesh, Est Europa) e come infermiere militare nel Corno d’Africa.
«Sono onorato di essere Candidato alle elezioni politiche (Camera) nella lista Rivoluzione civile con Ingroia - dichiara -. Chi sarà eletto nella nostra squadra porterà in Parlamento le lotte del nostro territorio; per quanto mi riguarda da molti anni partecipo attivamente alla battaglia contro la costruzione della TEM (Tangenziale Est Esterna), una grande opera che devasterebbe il nostro territorio portando con sè speculazione edilizia. Pendolari e lavoratori, piuttosto, hanno bisogno di piste ciclabili e mezzi pubblici moderni ed efficienti. La nostra Rivoluzione Civile vuole anche dire che dobbiamo, a partire dalla Lombardia, darci una nuova cultura, più rispettosa del prossimo, più solidale, che si occupi della difesa degli interessi delle classi popolari e dei lavoratori».