Ancora furti nelle auto a San Bovio: da alcuni residenti parte l’idea di un servizio di vigilanza notturno in bicicletta, oltre a quella della vigilanza privata

Non c’è pace per i residenti della frazione peschierese di San Bovio che, per l’ennesima volta, dopo le ripetute sgradite visite nelle abitazioni, hanno dovuto fare i conti con i furti nelle automobili.

Nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 giugno, infatti, ignoti sono entrati in azione dapprima in viale Abruzzi, dove hanno portato via l’impianto stereo a una Mercedes e il navigatore satellitare a una Volkswagen Passat. Poi, evidentemente non paghi del bottino, i ladri si sono accaniti contro una Polo e una Golf in viale Umbria, per poi “chiudere in bellezza” la serata addirittura rubando una station wagon. Alla luce di questi ultimi allarmanti episodi, i residenti hanno affidato il loro estremo disappunto a internet, tornando a chiedere maggiori controlli e più sicurezza. Proprio sulla rete, uno degli abitanti ha lanciato un’idea volta all’autotutela, che ha già raccolto numerose adesioni. Attraverso il gruppo Facebook “Amo e vivo San Bovio”, infatti, si è ipotizzata la possibilità di istituire un servizio di vigilanza serale e notturno su base volontaria, da svolgere in bicicletta a coppie di abitanti. La volontà sarebbe quella di notare ogni possibile movimento sospetto e fungere da deterrente per i malviventi. Altri residenti hanno invece rilanciato pensando ad un servizio di vigilanza privata, totalmente finanziata dalle famiglie.

Redazione Web           

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017