Fondi regionali per la sicurezza stradale: c’è anche Peschiera Borromeo

Messi a disposizione quasi 9mln di euro per 231 Comuni inizialmente rimasti esclusi da un precedente bando. Per il Sud-Est Milano ci sono anche San Zenone al Lambro, Carpiano e Dresano

La Giunta di Regione Lombardia ha approvato una delibera che autorizza la spesa di 8.950.000 euro per il finanziamento di 231 interventi per la riduzione dell'incidentalità stradale. Si tratta di enti ammessi al contributo regionale riservato ai Comuni con popolazione fino a 30.000 abitanti ma che, inizialmente, erano rimasti esclusi dal beneficio per esaurimento delle risorse del bando. «Questo stanziamento evidenzia, ancora una volta – sottolinea Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza - come Regione Lombardia sia particolarmente attenta alla sicurezza stradale e alla necessità di ridurre gli incidenti stradali. Il nostro obiettivo è anche quello di promuovere la progettazione e la realizzazione di interventi per la sicurezza della circolazione attraverso il miglioramento e la razionalizzazione della segnaletica». Sono 231 i comuni destinatari di questi finanziamenti nelle 12 province lombarde. Per quanto riguarda il Sud-Est Milano, figurano Peschiera Borromeo (60mila euro), San Zenone al Lambro (40mila euro), Carpiano (40mila euro) e Dresano (28mila euro). La delibera, oltre ad autorizzare lo scorrimento della graduatoria dei Comuni ammessi al contributo regionale, stabilisce il termine per la realizzazione degli interventi al 30 settembre 2022.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.