Fratelli d’Italia Peschiera lancia il progetto “La mappa del pericolo”, che coinvolge i residenti nel rendere la viabilità cittadina più sicura

Si è conclusa con successo la prima fase di “La mappa del pericolo”, progetto promosso dalla sezione peschierese di Fratelli d'Italia e rivolto a tutta la cittadinanza di Peschiera.

Il progetto ha invitato i residenti a comunicare tutte le situazioni di pericolo della viabilità locale, segnalandole tramite mail ([email protected]) o un’apposita segreteria telefonica (0287198713). I messaggi, giunti in numero cospicuo, hanno portato alla realizzazione di un video e una mappa interattiva (visionabili sul sito www.fratelliditaliapeschiera.wordpress.com), che raccolgono e documentano le principali criticità riguardo strade e marciapiedi. «Troppe volte assistiamo ad immani tragedie – ha commentato Giulio Carnevale Bonino, responsabile e ideatore del progetto – . A volte per evitarle basterebbe un po' più di diligenza nella progettazione, una buona manutenzione e la consapevolezza degli autisti che il mezzo che guidano può trasformarsi in una micidiale arma, se non si rispettano le elementari norme di sicurezza». La seconda fase del progetto prevedrà la consegna dei risultati al comandante della polizia locale e al sindaco di Peschiera.

Redazione Web