Peschiera: la Onlus “Amici del Terzo Mondo” completa il parco giochi per "Casa Bambaran", istituto d’accoglienza in Guinea Bissau

Grazie al duro lavoro di 19 volontari, i piccoli ospiti dell’istituto d’accoglienza “Casa Bambaran” in Guinea potranno finalmente utilizzare il loro parco giochi nuovo di zecca.

Era il 2007 quando la Onlus peschierese “Amici del Terzo Mondo” lavorò per far sorgere “Casa Bambaran”, ora gestita dalla Caritas di Bissau, per dare una speranza a bambini abbandonati, malati e portatori di handicap. Nel corso degli anni e con investimenti cospicui da parte dell’Associazione di Peschiera, la struttura è stata via via ampliata e ora offre una dimora a circa 51 bambini, dall’infanzia all’adolescenza. Ora, grazie ai fondi stanziati dalla Comunità Europea 19 elementi di “Amici del Terzo Mondo” sono tornati in Africa per occuparsi della realizzazione effettiva del parco giochi. Ora, grazie all’impegno dei volontari, i bambini di “Casa Bambaran” potranno godere di una nuova ampia area dedicata alle attività ludiche, con tanto di scivoli e altalene.

Redazione Web