I Carabinieri di Peschiera fermano banda di Romeni che ha appena messo a segno un furto in un cantiere edile di Colturano

Attorno alle ore 3.30 del mattino di lunedì 7 novembre, Il pattugliamento delle aree residenziali e industriali messo in atto dalle Forze dell’Ordine per contrastare il fenomeno dei furti, ha portato a un significativo risultato.

Una volante dei Carabinieri di Peschiera Borromeo, infatti, mentre si trovava in transito sulla Paullese ha notato un furgone con targa romena che viaggiava a tutta velocità verso Milano. Insospettitisi dalla circostanza, i Militari hanno immediatamente bloccato il mezzo per procedere all’identificazione degli occupanti e al controllo del mezzo. All’interno del cassone era stipato diverso materiale da cantiere comprendente 55 puntelle in acciaio, 1 trapano a colonna, 1 tagliaerba a motore, 7 caloriferi, 1 stufa a legna, 1 compressore, 1 betoniera elettrica e 1 cassetta degli attrezzi, pari a 500kg di peso e a 15.000euro circa di valore. Le successive indagini hanno consentito di appurare che i tre romeni a bordo -  P.G. del 1971, I.I. del 1954 e F.A.M. del 1975 – avevano sottratto tutti gli oggetti da una ditta edile di Colturano, dove si erano introdotti dopo aver forzato il cancello carraio.

Redazione Web