Investe una donna a Peschiera Borromeo e fugge: conducente rintracciato e denunciato

Si tratta di un 46enne di Cernusco che guidava senza patente una vettura già sottoposta a fermo amministrativo. Il pedone investito ha riportato la frattura di una gamba

Grazie ad una indagine lampo della Polizia Locale di Peschiera Borromeo, un 46enne di Cernusco è stato rintracciato e denunciato dopo aver investito un pedone ed essere fuggito. Venerdì 16 dicembre l’uomo, a bordo di una Renault Scenic, stava percorrendo via Umbria a San Bovio quando ha falciato una 49enne che stava attraversando la carreggiata. Sbalzata sull’asfalto, la donna è stata soccorsa e poi trasportata al Policlinico di Milano con una gamba fratturata. Dopo essersi fermato per qualche secondo, l’uomo alla guida è ripartito a tutta velocità, facendo perdere le proprie tracce. A quel punto è entrata in azione la Polizia Locale che, eseguiti i rilievi e raccolte le parole dei testimoni, si è messa subito al lavoro. Nel giro di breve tempo, grazie al numero di targa della Renault, è stato possibile identificare il 46enne: gli approfondimenti investigativi hanno permesso di appurare non solo che l’uomo era sprovvisto di patente, ma altresì che si trovava alla guida di un veicolo già sottoposto a fermo. Convocato al Comando di via Carducci, è stato denunciato per omissione di soccorso e gli è stata contestata anche la guida senza patente. La sua auto è stata invece sottoposta a confisca.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.