La Polizia locale di Peschiera Borromeo in missione ad Ancona per consegnare un rene

Nuova operazione di trasporto organi per gli agenti del Comando di via Carducci, la 7° dall’inizio dell’anno

La Mercedes C220 impiegata per il trasporto degli organi

La Mercedes C220 impiegata per il trasporto degli organi

Uno degli agenti mentre consegna il rene

Uno degli agenti mentre consegna il rene

Un viaggio da Milano ad Ancona per consegnare un rene da trapiantare. Una nuova missione salvavita per gli agenti della Polizia Locale di Peschiera Borromeo è stata portata a termine con successo nella giornata di domenica 7 maggio. Come sempre in questi casi è stata Areu, l’Azienda regionale di emergenza e urgenza, a contattare il Comando di via Carducci per chiedere la disponibilità ad un delicato trasporto che, questa volta, avrebbe implicato la percorrenza di 900km tra andata e ritorno. 

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

Attorno alle 15 due agenti sono saliti a bordo della speciale Mercedes C220 in dotazione ed hanno raggiunto la loro prima destinazione, vale a dire l’ospedale Niguarda di Milano, da cui hanno prelevato l’organo. Quindi, senza indugi, sono ripartiti, questa volta in direzione delle Marche dove, all’ospedale di Ancona, l’equipe chirurgica era pronta a ricevere il prezioso carico da trapiantare. Arrivata a destinazione alle 18.30, la speciale pattuglia ha effettuato la consegna e poi ha fatto dietrofront per rientrare a Peschiera. Si tratta della 7° missione salvavita conclusa con successo dalla Polizia peschierese da inizio 2023.