L’assessorato allo Sport di Peschiera pone definitivamente la parola fine alle polemiche sorte nei giorni scorsi con la Consulta sportiva cittadina

Stefano Tognolo, assessore peschierese allo Sport, getta acqua sul fuoco delle polemiche che, nelle scorse settimane, era divampato con i vertici della Consulta dello sport.

Le parti si erano già incontrate lo scorso 5 novembre, nel corso di una seduta straordinaria presso la sala convegni di via Carducci, ma l’aria respirata era parsa ancora piuttosto pesante. Ora, però, sia l’assessorato che i rappresentanti della Consulta sembrano orientati a ricomporre definitivamente i contrasti, in nome di un rinnovato impegno improntato sulla reciproca collaborazione. «L’Assessore - recita una nota congiunta - è pronto ad accogliere favorevolmente la ricandidatura dei vertici dimissionari, sicuro che le azioni intraprese dimostreranno che l’Amministrazione sta concretamente cambiando i modelli gestionali che hanno relegato lo sport cittadino alla situazione attuale». «La consulta - prosegue la nota - apprezza lo sforzo che questa Amministrazione ha deciso di intraprendere a favore dello sport, concretizzatosi con un primo documento di pianificazione del territorio sportivo. Rimane però una forte preoccupazione per il futuro anche immediato, per un organico dell'ufficio sport ritenuto non in linea con le attuali esigenze del territorio».

Redazione Web