Peschiera: 14enne vittima di molestie in una palestra di Milano

La ragazzina, che soffre di una particolare disabilità, avrebbe subito violenza nel centro dove si reca ogni settimana per frequentare dei corsi. L’abuso si sarebbe consumato negli spogliatoi

Indagini in corso, forse già individuato un sospettato

I carabinieri di Peschiera Borromeo, dietro mandato della Procura di Milano, stanno lavorando per far luce riguardo una brutta storia di violenza che ha come malcapitata protagonista una ragazzina di 14 anni. La giovanissima, che risiede con la famiglia proprio nel Comune peschierese, soffre di una particolare forma di disabilità e, tutte le settimane, viene accompagnata presso una palestra di Milano per frequentare alcuni corsi. L’abuso si sarebbe consumato proprio qui, ad opera di un uomo più grande che, a quanto sembra, frequenta il medesimo centro. Costui si sarebbe avvicinato alla 14enne dapprima con alcune battute innocue, giusto per strapparle qualche sorriso. Quindi, un giorno, si sarebbe intrufolato negli spogliatoi dove avrebbe approfittato della ragazzina di Peschiera, incapace di reagire alla violenza anche per via delle sue particolari condizioni di salute. La vittima è tuttavia riuscita a raccontare l’accaduto alla madre che, dopo aver denunciato l’accaduto, ha portato la figlia presso la clinica Mangiagalli di Milano, dove le sono stati riscontrati alcuni segni compatibili con una violenza sessuale. I militari peschieresi hanno già ascoltato la 14enne in audizione protetta, tuttavia il racconto fornito dall’adolescente non è stato sufficiente a chiarire tutti gli aspetti della vicenda. Ad ogni modo pare che gli investigatori stiano già direzionando le indagini verso un possibile sospettato.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.