Peschiera: al posto di Microsoft arriverà Dhl

Nell’area di San Bovio un tempo occupata dal colosso dell’informatica dovrebbe accasarsi il comparto amministrativo del gigante della logistica

Vi si trasferirebbero i 600 dipendenti ora ad Assago

L’ex sede di Microsoft a San Bovio, frazione di Peschiera, dovrebbe presto tornare ad essere “abitata”. Da tempo i cittadini si domandano quale potrebbe essere la futura destinazione dell’Innovation Campus, la modernissima struttura che ha ospitato il colosso dell’informatica, considerata un vero e proprio fiore all’occhiello per il territorio. Dopo circa 6 anni di permanenza a San Bovio, infatti, nell’estate del 2016 era stato ufficializzato il trasferimento dei dipendenti a Milano, presso la nuova area di Porta Volta, poi ultimato nel febbraio del 2017. Da allora si sono susseguiti gli interrogativi e le supposizioni, soprattutto via social, in merito al destino dell’area, che si temeva potesse trasformarsi in una sorta di cattedrale nel deserto. Ora, tuttavia, pare che le nubi comincino lentamente a diradarsi, stando ad alcune indiscrezioni che arrivano direttamente dal Comune di Peschiera: ad “accasarsi” presso l’ex Innovation Campus, infatti, dovrebbe essere Dhl, marchio tra i leader mondiali nei servizi di spedizione internazionale. A San Bovio, però, non dovrebbe approdare un nuovo polo logistico, con tutte le implicazioni viabilistiche connesse, bensì il comparto amministrativo. Nello specifico, secondo quanto trapela dal Municipio, sarebbe oramai a buon punto la trattativa tra i vertici Dhl e la proprietà dell’ex sede Microsoft per trasferire a Peschiera gli impiegati gli uffici amministrativi, circa 600, attualmente ubicati ad Assago Milanofiori. Al momento non è dato conoscere ulteriori dettagli in merito alla trattativa tra i due operatori privati, ma sembra che la stipula del’accordo sia ormai in dirittura d’arrivo. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017