Peschiera Borromeo, il Comune chiude l’anno con un gesto concreto di apprezzamento e speranza

Il Commisario straordinario di Peschiera Borromeo ha deliberato la donazione di 5000 euro alla Caritas cittadina

Cinquemila euro alla Caritas per sostenere i peschieresi in difficolta'

Il 2015 non è stato un anno facile qui in Europa. Peschiera Borromeo ha deciso, però, di chiudere l’anno con ottimismo con la donazione di 5000 euro alla Caritas.
La crisi economica e sociale ha trasformato le abitudini, e talvolta le vite, di molte persone anche nella nostra operosa provincia lombarda. E così, da un lato, le donazioni dei privati alle organizzazioni di volontariato sono diminuite, dall’altro vi è stato un incremento delle richieste di aiuto da parte della popolazione. Per fronteggiare questa situazione, le associazioni hanno lavorato con determinazione a fianco del comune.  Ad esempio, la Caritas, grazie anche ai gruppi di volontari, tra le varie attività, ha sostenuto circa 100 famiglie nel nostro territorio, aiutato i ragazzi in difficoltà a frequentare la scuola, offerto un servizio di accompagnamento di anziani e disabili alle visite mediche.
La decisione del Comune di contribuire economicamente ai pacchi alimentari natalizi appare quindi un riconoscimento a Caritas per il suo contributo all’interesse generale della nostra comunità e segna una strada virtuosa, di aiuto e collaborazione tra tutte le parti sociali per il benessere di Peschiera che continua da molto tempo.