Peschiera Borromeo, “ Serate in sicurezza”, a settembre parte il progetto finanziato da Regione Lombardia

Interventi per la prevenzione dell'incidentalità stradale sul territorio, e per effettuare test per lo stato di guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti

Da Regione 11.866 euro per l’attuazione dell’accordo per la prevenzione dell'incidentalità stradale

Peschiera rientra tra i 55 comuni di Città Metropolitana  aderenti a Serate in Sicurezza.

«Si tratta di un ottimo risultato
- ha commentato il vicesindaco con delega alla Sicurezza e Polizia Locale Stefania Accosa - che premia il grande lavoro svolto dalla nostra PL. I fondi ottenuti permetteranno ai nostri agenti di intensificare i controlli sul nostro territorio e in particolare l'adesione a Serate in Sicurezza consentirà un maggior presidio in specifici giorni in orari notturni fino alle 4:00 del mattino nel mese di settembre. Come Comune cerchiamo sempre di garantire i terzi turni in periodi strategici, grazie a questo finanziamento regionale potremo garantire il presidio serale tutti i giorni della settimana. Ringrazio il comandante Cilano per la costante collaborazione e per riuscire sempre a portare a casa anche questi risultati».

A Peschiera sono destinati da Regione 11.866 euro per l’attuazione dell’Accordo di collaborazione per la realizzazione, nel  mese di settembre 2023, di interventi per la prevenzione dell'incidentalità stradale sul territorio, quindi anche per effettuare test per lo stato di guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti. I servizi di polizia stradale dovranno essere svolti nelle ore serali in determinati giorni del prossimo mese di settembre, nella fascia oraria indicativamente compresa tra le ore 22:00 e le ore 04:00, salvo specifiche esigenze territoriali ed operative. «La nostra PL svolge già un ottimo lavoro e lo dimostrano i numeri - conclude il vicesindaco - quindi queste iniziative non possiamo che approvarle poiché significa poter liberare ancora di più la strada, e non solo,  da coloro che commettono irregolarità o che rischiano di mettere in pericolo altre persone".