Peschiera Borromeo, via Di vittorio, incidente fatale per un centauro 59enne

All'arrivo dei soccorsi Massimo Gaiani era già in fin di vita: dopo le manovre di rianimazione sul posto, il trasporto d’urgenza al Policlinico di Milano è stato inutile.

Foto di repertorio

Un incidente stradale mortale si è verificato nel pomeriggio di domenica 10 settembre a Peschiera Borromeo. Massimo Gaiani di 59 anni, alla guida della sua Honda Africa Twin ha perso la vita dopo essersi scontrato con una Lancia Ypsilon guidata da una donna di 24 anni. L'auto si è immediatamente fermata per chiamare i soccorsi. L'incidente è avvenuto intorno alle 18:00 in via Di Vittorio, una strada molto trafficata che collega la Paullese alla Circonvallazione Idroscalo est.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il motociclista stava cercando di sorpassare l'auto quando è entrato in collisione con  l'auto che stava svoltando a destra. Il motociclista è poi andato a schiantarsi contro un muro. L'impatto è stato molto violento e il motociclista non ha avuto scampo.

Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'elicottero del servizio di emergenza 118. I soccorritori hanno immediatamente valutato le condizioni del ferito come disperate: l'uomo era in arresto cardiaco. È stato caricato sull'ambulanza e trasportato al Policlinico di Milano, purtroppo i medici non sono riusciti a salvarlo e hanno dovuto dichiarare il suo decesso.

I carabinieri della compagnia di Peschiera Borromeo sono stati incaricati di effettuare i rilievi dell'incidente e regolare il traffico nella zona. Hanno anche avviato un'indagine per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, raccogliendo testimonianze da chi ha assistito alla scena. Le telecamere presenti nella zona saranno di grande aiuto per l'inchiesta.