Peschiera: giardiniere colpito da una scarica elettrica mentre lavora alla potatura di alcuni rami. L’uomo non è in pericolo di vita

Ha rischiato grosso un giardiniere 45enne di Garbagnate Milanese, colpito da una potente scarica elettrica mentre lavorava a Peschiera, presso il centro sportivo Borsellino di via Carducci.

Erano circa le 10:30 del mattino di ieri, giovedì 22 maggio, quando l’uomo era salito su un’autoscala per effettuare la potatura dei rami di alcuni alberi presso il campo di tiro con l’arco. Una delle fronde recise, però, ha fatalmente colpito un cavo dell’alta tensione, generando una potente scarica elettrica che si è trasmessa alla sega elettrica utilizzata in quel momento dal 45enne. L’uomo ha immediatamente avvertito la scossa, ma ha altresì istintivamente gettato l’utensile a terra, rimanendo quindi colpito solo parzialmente dalla scarica. Fortunatamente il giardiniere non ha perso conoscenza, il che gli ha consentito di mantenere l’equilibrio sulla scala e, quindi, di evitare una rovinosa caduta al suolo. Il personale del 118, giunto in loco su sollecitazione dei colleghi del giardiniere, ha trasportato il 45enne presso l’ospedale di San Donato, dove l’uomo è stato posto sotto osservazione. Intanto, la polizia locale di Peschiera ha eseguito i rilievi di rito ed ha informato l’Asl, come da procedura nei casi di infortunio sul lavoro.

Redazione Web