Peschiera: «Il menù scolastico, soddisfa tutti i requisiti nutrizionali di base. Pronti al confronto con i genitori della commissione mensa»

Gruppo Pellegrini Spa e Comune rispondono alle critiche forti dell’approvazione dell’ATS Milano Città Metropolitana «menù sano, equilibrato e bilanciato»

Caterina Molinari

Caterina Molinari Sindaco di Peschiera Borromeo (Foto di archivio)

Gruppo Pellegrini Spa e Comune di Peschiera Borromeo in un comunicato stampa congiunto fanno sapere che:
«Con riferimento a quanto pubblicato su alcune testate giornalistiche in queste giornate – recita la nota stampa inviata sabato 13 ottobre in Redazione -, riguardo i menù in vigore in tutti i plessi scolastici del Comune di Peschiera Borromeo (MI), la Pellegrini SpA dichiara di aver sviluppato i menù in questione grazie alla propria esperienza professionale di più di 50 anni nella ristorazione collettiva e di averli presentati al Comune di Peschiera Borromeo. Il Comune di Peschiera Borromeo ha sottoposto i menù a ATS Milano Città Metropolitana per le opportune verifiche e suggerimenti. ATS Milano, dopo alcune modifiche chieste e recepite dalla Pellegrini, ha espresso parere positivo. I menù hanno così ottenuto l’approvazione definitiva per la loro applicazione con la seguente indicazione: “Il menù da Voi proposto soddisfa tutti i requisiti nutrizionali di base. A seguito del nostro incontro si apprezza siano stati accolti i nostri suggerimenti (…)". Il Sindaco Caterina Molinari informa che attraverso la Pellegrini SpA l’Amministrazione Comunale vuole garantire agli studenti delle scuole peschieresi un menù sano, equilibrato e bilanciato, che rispetti i parametri definiti dalle linee Guida di Regione Lombardia, a garanzia del benessere dei commensali. L’Amministrazione Comunale, in accordo con la Pellegrini SpA, si rende disponibile e aperta al confronto con la costituenda Commissione Mensa, organo rappresentativo delle famiglie, per valutare eventuali accorgimenti che rispettino comunque i parametri definiti dall’ente sanitario preposto».