Primo Congresso territoriale del movimento Federazione della Sinistra: Broglia segretario

Contemporaneamente, il 20 novembre si è svolto a Peschiera, presso la sala Matteotti del Comune di Peschiera, il primo Congresso Territoriale della Federazione, un momento politico sicuramente importante e un grande sforzo comune per ricompattare i movimenti e i partiti di sinistra che, dopo la infelice esperienza della lista Arcobaleno, si sono disgregati fino a scomparire dal panorama politico italiano. All’appuntamento territoriale si sono presentati i circoli di Rifondazione Comunista, il gruppo locale di Socialismo 2000, il Circolo Culturale «Peppino Impastato» e altri esponenti locali di Peschiera Borromeo, Pantigliate, Paullo, Mediglia e Tribiano.
«Siamo orgogliosi di essere fra i primi circoli territoriali della Federazione in Italia e di avere eletto Giancarlo Broglia, segretario di RC di Paullo, segretario del nascente  Movimento politico», ha dichiarato Luca Brunet, capogruppo di RC nel Consiglio comunale di Peschiera.
La nuova Federazione sarà una riedizione dell’esperienza della lista Arcobaleno? «Assolutamente no, in quanto nasce con scopi e obiettivi diversi e ciascun movimento che aderisce mantiene la sua propria distinta identità». Cosa vi unisce? «La condivisione di un progetto politico comune su alcuni importanti punti del territorio. Ad esempio, la difesa del Parco Sud, la viabilità, una maggiore giustizia sociale e il lavoro. È una sorta di “laboratorio” politico, aperto al dialogo interno, ma nello stesso tempo coeso verso le battaglie sul territorio».

Valeria Giacomello

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017