Rene trasportato a Modena: nuova missione salvavita per la Polizia Locale di Peschiera Borromeo

Dall’inizio dell’anno sono ben 20 gli organi consegnati nell’ambito di 13 servizi di trasporto speciale da parte degli agenti peschieresi, che operano su base volontaria

Gli agenti peschieresi a Modena

Gli agenti peschieresi a Modena

La squadra speciale per il trasporto degli organi della Polizia Locale di Peschiera Borromeo è tornata in azione, portando a termine l’ennesima missione salvavita. Questa volta, nella giornata di giovedì 3 novembre, gli agenti hanno raggiunto il policlinico di Modena per la consegna di un rene. La richiesta da parte di Areu (Agenzia regionale di emergenza e urgenza) è giunta poco prima delle 7 del mattino: ritirare l’organo dall’ospedale Niguarda di Milano e trasportarlo in Emilia. Messo insieme l’equipaggio, la speciale Mercedes C220 ha raggiunto il nosocomio milanese attorno alle 10, quindi è ripartita alla volta dell’ospedale modenese, dove è approdata attorno alle 11.30. Una volta consegnata la borsa refrigerata contenente il prezioso carico, gli agenti hanno potuto fare ritorno alla base. Con quest’ultima missione raggiungono quota 20 gli organi consegnati dall’inizio dell’anno, suddivisi in 13 diversi trasporti. Nel corso del triennio di attivazione del servizio di trasporto organi, svolto su base volontaria, gli agenti peschieresi hanno compiuto ben 63 missioni complessive, raggiungendo località in tutta Italia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
La consegna del rene

La consegna del rene