Sempre più residenti di San Bovio aderiscono all’iniziativa del comitato “Stop Nuove Case”, per ricorrere al TAR contro il nuovo PGT di Peschiera

Gli abitanti della frazione peschierese di San Bovio dicono no alla realizzazione dei nuovi complessi abitativi previsti dal nuovo Piano di Governo del Territorio comunale.

Il 28 ottobre scorso, infatti, alcuni residenti si sono dati appuntamento nelle vicinanze della chiesa, per valutare la possibilità di aderire all’iniziativa recentemente lanciata dal comitato “Stop Nuove Case”. Nello specifico, la volontà è quella di sottoscrivere un ricorso al TAR contro il nuovo PGT approvato a Peschiera. «Abbiamo raggiunto un numero soddisfacente - fanno sapere i cittadini -, circa 80 persone ad oggi, che sono disposte a sottoscrivere un impegno per circa 50€ per poter dare mandato ad uno studio di avvocati specializzati in diritto amministrativo, al fine di effettuare una valutazione concreta sulla fattibilità di un ricorso». Nel caso in cui il relativo responso dovesse essere positivo, gli aderenti procederanno alla effettiva sottoscrizione dell’appello. Tale iniziativa, hanno voluto precisare gli organizzatori, è del tutto libera e caratterizzata da un’impronta totalmente apartitica.

Redazione Web