Teatro De Sica, l’Associazione “Tutti all’Opera” annuncia il ricorso al Tar in seguito all’assegnazione della gestione a “Oltre Aps”

Antonio Ricchiuti contesta il risultato della gara annunciando anche un esposto al Tribunale ordinario oltre che a quello amministrativo

Lunedì 25 settembre 2017,  l’Associazione Tutti all’Opera ha annunciato che ricorrerà al Tribunale Amministrativo della Lombardia per impugnare l’assegnazione della gestione del Cinema teatro De Sica annunciata nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale: «Faccio seguito ai miei precedenti– recita il comunicato stampa diffuso da Antonio Ricchiuti Presidente dell’Associazione esclusa in seguito alla gara - per informarvi che l'Associazione culturale Tutti all' Opera ha dato mandato allo studio legale Ribolzi di impugnare l'ammissione della concorrente Oltre Aps del Presidente  Chiara Valli e gli atti ulteriori della gara, per l'affidamento in concessione della gestione del Cinema Teatro Vittorio De Sica di Peschiera Borromeo (MI), sia adendo il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR), sia adendo il Tribunale Ordinario, a tutela dei diritti dell'associazione stante le discrasie contenute nel bando di gara. Sarà mia cura aggiornarVi sugli ulteriori sviluppi della vicenda "Cinema Teatro Vittorio De Sica"». Al momento non è dato sapere altri particolari sui motivi del ricorso. Il rischio potrebbe essere che la battaglia legale non consenta lo svolgimento della stagione regolare della struttura comunale. Al momento dal Palazzo Municipale nessuna reazione alla notizia.