Un tuffo nei mitici anni '50 con il "Cinema Drive-in Tour" alla Galleria Borromea e Rocca Brivio

Chi, guardando “Happy Days” o “Grease”, non ha mai sperato di poter vedere un giorno un film su un maxi-schermo stando seduto comodamente sulla propria macchina? 7giorni diventa media partner di un originale evento che si svolgerà sul nostro territorio e attirerà grandi e piccini: il cinema drive-in.


Dopo l’enorme successo dell’edizione 2011, la seconda edizione del “Cinema Drive-in Tour” sta arrivando e non solo a Bergamo e provincia, come lo scorso anno, ma anche nelle nostre città di Peschiera Borromeo e San Giuliano Milanese.
Dal 6 al 15 luglio il cinema all’aperto farà la sua prima tappa presso il parcheggio del centro commerciale Galleria Borromea; dopo una tappa a Stezzano (Bg) dal 18 al 24 luglio, il maxi-schermo tornerà nel milanese, precisamente a Rocca Brivio nel comune di San Giuliano, a partire dal 26 luglio fino al 30. Il tour poi si sposterà di nuovo nel bergamasco per la data ancora da confermare dal 2 al 7 agosto presso il parcheggio Celadina di Bergamo e in quella già confermata dal 29 agosto al 4 settembre al centro commerciale Le due torri di Stezzano.

I film saranno proiettati su un maxischermo di 12x6m, in un’area allestita e studiata in modo che la visione sia buona da tutte le posizioni.
L’ingresso alla proiezione del film è totalmente gratuito ed è previsto un servizio bar e ristoro per chi vorrà cenare direttamente al drive-in, con possibilità di fare il giropizza o di acquistare snack presso cameriere che si muoveranno nel parcheggio su pattini a rotelle, per rivivere a 360° l’atmosfera dei mitici anni drive-in americani.

L’evento è organizzato da Mitograff srl, una società che si occupa di grafica 3D, animazioni virtuali, pubblicità, stampe, volantini, allestimento di stand, progettazione di eventi e feste aziendali.
Un appuntamento imperdibile che lo scorso anno ha visto sugli schermi i film più belli della storia del cinema: da "Arancia Meccanica" a "Matrix", da "Psyco" a "The Blues Brothers", senza dimenticare le commedie come "Benvenuti al sud" o le pellicole per ragazzi come gli intramontabili episodi di Harry Potter.

Il programma integrale sarà visionabile nei prossimi giorni sul sito www.mitograff.it ma, nel frattempo, gli organizzatori rendono note alcune pellicole che non mancheranno: a San Giuliano verrà proiettata una maratona del tarantiniano “Kill Bill”, con gli episodi 1 e 2, mentre Peschiera Borromeo può prepararsi a ridere con la proiezione dei film comici “Una notte da leoni” e il sequel “Una notte da leoni 2”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.mitograff.it/drivein o tenersi aggiornati sulla pagina facebook www.facebook.com/pages/CINEMA-DRIVE-IN.

Francesca Tedeschi

1_film_mod