Nuovo blitz della polizia locale di Milano contro l’abusivismo selvaggio presso il capolinea sandonatese della metropolitana

La polizia locale di Milano è tornata nuovamente ad intervenire presso il terminal della metropolitana di San Donato, per contrastare il fenomeno dell’abusivismo selvaggio.

Nella mattinata di domenica 5 maggio, infatti, gli agenti hanno allontanato circa 200 venditori non in regola, che si erano letteralmente assiepati nei presso del capolinea, sotto la tettoia e attorno al deposito. Già qualche settimana fa, il terminal della MM3 era stato oggetto di un’altra significativa operazione, che aveva praticamente fatto chiudere i battenti allo storico mercatino etnico, luogo di abusivismo e di merci di dubbia provenienza. Domenica 5 maggio, però, i venditori ambulanti sono tornati alla carica, tanto da impedire letteralmente agli autobus di raggiungere il parcheggio. Intanto, l’associazione che gestiva il “suk” ha finalmente presentato al Comune di Milano tutta la documentazione necessaria alla ridefinizione di una convenzione, atta a regolamentare in maniera ferrea lo svolgimento dell’attività commerciale.

Redazione Web