Abusò di una donna che faceva jogging: 27enne arrestato dai Carabinieri a San Donato Milanese

I fatti risalgono al 23 dicembre 2022 a Locate Triulzi. L’uomo è un nordafricano irregolare

Il 27enne ripreso dalle telecamere di un supermercato

Il 27enne ripreso dalle telecamere di un supermercato

Martedì 25 luglio a San Donato Milanese, i Carabinieri della locale Compagnia hanno dato esecuzione al decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Lodi, nei confronti di un nordafricano di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale a Locate di Triulzi nei confronti di una donna. Il provvedimento scaturisce da un’ampia e complessa attività d’indagine condotta dalla Compagnia Carabinieri di San Donato Milanese, sotto la guida della Procura di Lodi, che ha consentito di ricostruire la dinamica dell’aggressione e della violenza, e di raccogliere, a carico dell’uomo, gravi indizi di colpevolezza. 

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

Le indagini, sviluppate con metodologie investigative tradizionali, attività tecniche e tecnico-scientifiche, hanno consentito di accertare che il pomeriggio del 23 dicembre 2022, mentre la vittima stava praticando jogging da sola in zona di campagna nei pressi di Cascina Nesporedo a Locate, l’uomo l’aveva aggredita alle spalle e, tappandole la bocca per impedirle di chiedere aiuto, l’aveva trascinata con forza nella vicina boscaglia, costringendola con la forza a subire un rapporto sessuale completo. Il provvedimento di fermo è stato convalidato dal G.I.P. di Milano, su richiesta della Procura di Milano. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e la eventuale responsabilità dell’indagato sarà accertata solo all’esito del processo e della eventuale sentenza definitiva di condanna, vigendo fino a quel momento il principio della presunzione di non colpevolezza.