Al via a settembre la riqualificazione del parco Mattei di San Donato. Per questo, alcune strutture resteranno chiuse al pubblico

Il parco Mattei di via Caviaga a San Donato tornerà a godere del suo antico splendore, grazie a un piano di rilancio che l’Amministrazione sta attualmente studiando.

La volontà è quella di riqualificare completamente la struttura e i suoi innumerevoli impianti sportivi, alcuni dei quali versano attualmente in condizioni di precarietà. Tale percorso partirà dal prossimo settembre, ma questo passaggio comporterà la chiusura di alcune delle strutture in esso presenti: la piscina coperta, il palazzetto e parte dei campi da tennis. Le attuali elevate spese di gestione del Centro, infatti, non sono più sostenibili dal Comune e gli interventi manutentivi e di sistemazione non possono più essere rimandati. Tali provvedimenti non incideranno però sulla fruibilità del Parco, dato che viali, aree verdi e le altre strutture continueranno a rimanere a disposizione della comunità. «Abbiamo incontrato le associazioni che operano all’interno del Parco – ha spiegato l’Assessore allo Sport Matteo Sargenti – e abbiamo fatto il possibile per offrire soluzioni e spazi alternativi, incluse le strutture comunali fuori dal Parco».

Redazione Web