Associazioni unite nel Carnevale di piazza Pieve

L’organizzazione della giornata e la scelta delle attività proposte ai bambini sono state decise attraverso un incontro preliminare tra i rappresentanti delle associazioni e i loro utenti, l’assessore ai Servizi Sociali e Sanità Marco Zampieri e la responsabile dei Servizi Sociali Licia Tassinari con l’assistente sociale di settore.
Ogni associazione aveva un personale stand dove sono stati offerti gratuitamente alcuni utili e simpatici servizi per grandi e piccini: distribuzione di chiacchiere, coriandoli e stelle filanti, creazione di maschere di carta colorata, pittura di murales su stoffa e pittura di maschere con trucchi per il viso.
A vivacizzare il pomeriggio erano presenti le classiche giostre per i più piccoli e uno staff di animatori che hanno organizzato sul palco degli spettacoli di giochi e musica dove i bambini in maschera erano i protagonisti. La piazza è stata gremita di bambini e famiglie fino a tardo pomeriggio e la giornata si è svolta all’insegna del divertimento e della solidarietà. In particolare la cooperativa sociale “Risorsapiù” e l’associazione Assia hanno visto coinvolti direttamente i ragazzi disabili, che con professionalità e impegno hanno realizzato i sacchetti decorati contenenti i coriandoli e distribuito le chiacchiere ai bambini. Attraverso il loro contributo nell’organizzazione del Carnevale, le associazioni hanno reso visibile ai cittadini il loro concreto impegno nel sostegno alla disabilità.

Greta Montemaggi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017