Camionista sequestrato, rapinato e abbandonato nei pressi della metropolitana sandonatese

Il corriere espresso è stato bloccato sulla Tangenziale, tra Milano e Segrate. In fumo merce per decine di migliaia di euro

Sono state ore da incubo quelle vissute da un autotrasportatore 51enne che, nei giorni scorsi, è stato preso in ostaggio da una banda di rapinatori che lo hanno derubato del suo carico e lo hanno abbandonato a San Donato. Il camionista, un corriere espresso del gruppo Dhl, era partito da via Rubattino a Milano per effettuare alcune consegne di merce varia, compresi costosi smartphone, per un carico di alcune decine di migliaia di euro. L’uomo ha imboccato la Tangenziale quando, tra Milano e Segrate, si è visto sbarrare la strada da un furgone bianco da cui sono scesi 3 uomini incappucciati, 1 dei quali armato di pistola, che sono saliti con lui in cabina. Dopo aver percorso alcuni km, il gruppo si è incontrato con alcuni complici a bordo di una motrice, alla quale è stato agganciato l’intero rimorchio del corriere, che così è stato portato via. 
In compagnia del 51enne è quindi rimasto solo 1 dei malviventi, che ha condotto il camion ormai senza più il suo carico sino a San Donato, in via Marignano, dove lo ha abbandonato con all’interno il malcapitato autotrasportatore ancora legato. Quella di via Marignano non deve essere stata un scelta casuale, poiché si tratta di una strada a ridosso del capolinea della MM3, in un’area piuttosto periferica al confine con Milano. Quando il 51enne è riuscito a liberarsi ha lanciato immediatamente l’allarme ai carabinieri, ma le ricerche dei rapinatori in fuga col prezioso carico si sono rivelate infruttuose. I militari ipotizzano che la banda abbia seguito attentamente gli spostamenti del corriere prima di agire.  
Redazione Web