Canto di Natale sotto zero per i bambini della scuola primaria di via Kennedy

I bambini della scuola elementare di via Kennedy hanno intonato il loro canto natalizio sulle scale esterne della scuola, accolti da una temperatura che si aggirava intorno agli 0 gradi centigradi. È quanto è accaduto a San Donato Milanese, lo scorso 21 dicembre, in occasione della festa di Natale nella scuola primaria di via Kennedy.

Il dubbio rimane: il fatto si è verificato per una scelta del personale della scuola che, complice il clima natalizio, ha preferito ambientare il tradizionale canto di Natale all’esterno oppure è accaduto perché la palestra della scuola è inagibile e quindi non vi era altro spazio disponibile per ospitare i canti natalizi dei bambini?

Questo, per il momento, rimane un mistero, dato che né i genitori dei bambini che frequentano la scuola, né il personale scolastico sa dare una risposta univoca. Infatti, da qualche tempo, pare che la palestra sia chiusa e inaccessibile al pubblico.

Il Comune, invece, dal canto suo, assicura che il riscaldamento dell’atrio-auditorium funziona e che, quindi, la scelta di fare cantare i bambini all’aperto, sia stata del tutto ponderata e decisa a tavolino dal personale scolastico. Nel frattempo, apprendiamo che i genitori dei piccoli alunni hanno sporto una denuncia al Comando dei Carabinieri locale per capire meglio cosa stia accadendo all’interno della palestra incriminata, già da qualche mese. La speranza è che insieme all’anno nuovo, giungano anche delle risposte ai dubbi espressi dai genitori. 

Susanna Tosti

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017