Donna travolta sulla via Emilia: spunta una testimone che avrebbe visto il corpo staccarsi da sotto le ruote dell’autobus

Potrebbero essere a un punto si svolta le indagini per la morte di R.V., la 65enne travolta e uccisa sulla via Emilia lo scorso lunedì 4 novembre.

La polizia locale sandonatese ha infatti raccolto la deposizione di una automobilista che, attorno alle 17:00 del 4 novembre, viaggiava sulla via Emilia proprio all’altezza del rondò di Certosa. La donna ha raccontato di trovarsi proprio dietro a un autobus e che, improvvisamente, da sotto le ruote dell’automezzo avrebbe visto staccarsi qualcosa. Dopo aver evitato quello che, sulle prime, le era parso un sacco della spazzatura, l'automobilista ha proseguito il suo viaggio. Dopo aver appreso del tragico incidente sui giornali, però, la donna è stata attanagliata da un dubbio pressante, il che l’ha spinta a raccontare quanto aveva visto alla polizia locale di San Donato. La deposizione della testimone è stata giudicata attendibile ed è stata quindi inserita nel fascicolo che gli investigatori hanno recentemente inviato alla Procura della Repubblica di Milano. Intanto, l’autista 51enne dell’autobus rimane indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso, ma quest’ultima accusa è destinata a cadere, qualora sarà accertato che effettivamente non si sia accorto di nulla.

Redazione Web