Il circolo culturale nascondeva un traffico di droga: tre arresti tra San Giuliano e San Donato

All’interno dell’associazione fittizia a Sesto Ulteriano sono stati rinvenuti cocaina e alcune armi giocattolo. Le intercettazioni hanno poi condotto ad un box di San Donato, dov’era custodito oltre 1kg di cocaina

Droga, armi e contanti sequestrati dalla Polizia

Droga, armi e contanti sequestrati dalla Polizia

Sequestrate anche due pistole, una delle quali rubata

Avevano fondato un’associazione culturale a San Giuliano come paravento per il loro traffico di stupefacenti, ma alla fine a smantellarlo ci hanno pensato gli agenti del Commissariato Milano Centro. Lo scorso ottobre i poliziotti erano giunti a Sesto Ulteriano, presso la sede del sedicente circolo, che si sospettava fosse solo un’attività di facciata. E infatti, all’interno dei locali, avevano rinvenuto 250gr di cocaina, un bilancino di precisione e 3mila euro in contanti, oltre a due pistole giocattolo prive di tappo rosso di sicurezza ed una carabina con matricola abrasa. L’operazione aveva portato all’arresto del 30enne M.M. e del 53enne A.B., entrambi italiani incensurati. Tuttavia le forze dell’ordine ritenevano che il giro di spaccio fosse molto più articolato e che coinvolgesse altre persone. Così, nei mesi successivi, le indagini sono proseguite per mezzo di appostamenti e pedinamenti in borghese, fino a che i sospetti non si sono concentrati verso B.M., 45enne controllato già a ottobre mentre usciva dal fittizio centro ricreativo con addosso una ingente somma di contanti. L’uomo è stato seguito passo passo fino a San Donato, dove aveva affittato un box, e qui gli agenti del Commissariato Milano Centro si sono presentati sabato 13 gennaio. All’interno dell’autorimessa è stato rinvenuto un mini arsenale composto da un revolver 357 magnum marca Zastava modello M83/91 con matricola abrasa e una pistola semiautomatica marca Beretta modello 7.65., risultata rubata. Oltre alle armi, le forze dell’ordine hanno sequestrato oltre 1kg di cocaina, oltre a due bilancini di precisione. Alla luce di ciò, per il 45enne sono scattate le manette per i reati di possesso a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, possesso di arma clandestina e ricettazione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017