Incendio in un capannone a San Donato: muore un vigile del fuoco

Il 49enne Pinuccio La Vigna, volontario del distaccamento di Pieve Emanuele, era intervenuto con i colleghi per domare l’incendio scoppiato alla Rykem, specializzata nella vendita di prodotti per la pulizia

Il capannone in fiamme

Il capannone in fiamme

Ad ucciderlo il crollo di parte del tetto del capannone

Pinuccio La Vigna, vigile del fuoco volontario appartenente al distaccamento di Pieve Emanuele, ha perso la vita nella tarda serata di venerdì 6 aprile a San Donato. Il 49enne era intervenuto insieme ai colleghi attorno alle 21 in via Marcora 29, nella zona industriale sandonatese, per domare l’incendio scoppiato alla Rykem, ditta specializzata nella vendita di detergenti e prodotti professionali per la pulizia. La Vigna era impegnato da circa un’ora assieme ai colleghi nelle operazioni di spegnimento quando, verosimilmente a causa del calore, una porzione del tetto del capannone è crollata, seppellendolo. Il cedimento è stato improvviso e i tentativi dei compagni di soccorrerlo si sono rivelati inutili: quando il corpo è stato estratto dalle macerie non c’era già più nulla da fare. I carabinieri della Compagnia di San Donato sono al lavoro per chiarire le cause dell’incendio costato la vita al volontario 49enne, sebbene al momento sembrerebbe trattarsi di un evento di natura accidentale.    
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
I vigili del fuoco impegnati nello spegnimento del rogo

I vigili del fuoco impegnati nello spegnimento del rogo