Policlinico di San Donato, pensionato accoltella medico durante una visita. Guarda il video.

Il medico è stato operato d'urgenza per il taglio dell'arteria femorale in seguito alla coltellata ricevuta, ora sta bene è fuori pericolo

Gli attimi di paura all'Ospedale del Gruppo San Donato.

Gli attimi di paura all'Ospedale del Gruppo San Donato. Il medico accoltellato soccorso dai colleghi portato immediatamente in sala operatoria. Un altro medico tenta di fare ragionare l'aggressore. Poi l''intervento dei carabinieri che cercano di capire i motivi del gesto.

San Donato Milanese, 12 luglio 2021. Poco dopo l’ora di pranzo si è consumata una tragedia negli ambulatori del Policlinico di San Donato Milanese. Dalle prime ricostruzioni e dalle testimonianze di persone presenti sul posto, confermate poi dai Miliari dell'Arma, un signore anziano classe 1946, residente in città, durante una visita di controllo, ha accoltellato, gravemente il suo dottore. L' anziano, che evidentemente non era soddisfatto del responso medico, ha estratto  da una borsa un coltello da cucina che aveva portato da casa, e ha tirato un fendente deciso al medico che le ha reciso l'arteria femorale. Soccorso dai colleghi, in un mare di sangue, è stato portato di corsa in sala operatoria, si è salvato solo perchè era in ospedale, ora è fuori pericolo. L'autore dell'aggressione che poteva avere un epilogo ben più grave è stato arrestato, l'uomo non ha fatto resistenza e spiegherà i motivi del gesto al Magistrato. Una testimone ci ha fornito un filmato che abbiamo dovuto tagliare perché era troppo crudo, lo potete visionare in calce all’articolo.

Guarda il video