Rapina al supermercato Billa di San Donato: marocchino ubriaco ruba delle lamette da barba e poi minaccia una guardia con un coltello

Attimi di forte tensione nel pomeriggio di sabato 7 giugno presso il supermercato Billa di San Donato, quando un marocchino ha rubato alcune lamette da barba ed ha poi estratto un coltello da cucina.

L’uomo, un 44enne senza fissa dimora, era entrato nel punto vendita già visibilmente ubriaco, tanto da attirare l’attenzione della guardia all’ingresso. Poco dopo l’uomo si è presentato alla cassa con una bottiglia di vino e una confezione di lamette da barba ma, poco prima che la commessa potesse battere il prodotto, il 44enne si è infilato le lamette in tasca e si è allontanato. Quando ha cercato di guadagnare l’uscita, però, l’uomo è stato intercettato dall’addetto alla sicurezza, che lo ha invitato a restituire il maltolto. A quel punto, però, il marocchino ha estratto dai pantaloni la minacciosa lama, con cui non ha esitato a minacciare la guardia. Quest’ultimo, però, è riuscito a riportare il 44enne alla calma e, dopo averlo fatto allontanare, ha chiamato i carabinieri. I militari di San Donato hanno rintracciato il malvivente a poca distanza dal supermercato e, grazie alla testimonianza dell’addetto alla sicurezza, lo hanno arrestato per rapina.

Redazione Web