San Donato Milanese, il sindaco Checchi si ricandida

Andrea Checchi è ufficialmente il primo candidato sindaco che concorrerà alle amministrative 2017, cercando così la riconferma, sostenuto da Pd e dalla lista civica “Noi per la città”

Il sindaco Andrea Checchi

Il sindaco Andrea Checchi

Andrea Checchi presenterà obiettivi e progetti il 3 marzo in un'assemblea pubblica

San Donato Milanese – Il sindaco Andrea Checchi ha sciolto le riserve sul proprio futuro, dando l’ufficialità ad una notizia che era ormai nell’aria. Infatti si ricandiderà alle prossime amministrative. Checchi cerca quindi la riconferma, appoggiato dalla coalizione di centrosinistra che vede in primis il Pd e la lista civica “Noi per la città”, senza escludere però possibili nuovi “innesti”. Il Primo cittadino fa affidamento sulla gestione della città messa in atto in questi quattro anni, con tanti obiettivi raggiunti, ma soprattutto su tutti quei cantieri avviati.

A confermare la buona riuscita del programma era già stato l’assessore Gianfranco Ginelli in consiglio: «Il nostro programma prevedeva obiettivi fino al 2022, e per la maggior parte è stato attuato, è un dato di realtà. Siamo intervenuti positivamente sulla riqualificazione di molte zone della città, sulla viabilità (basti pensare al successo del car sharing), sullo sport (dal palazzetto del ghiaccio all’istituzione di appuntamenti sportivi), sulla sicurezza (con gli sgomberi lungo la tangenziale e il progetto di sicurezza partecipata), sulla cultura (penso ai premi letterari) sull’urbanistica e non solo. Come non citare il salvataggio di ACS e la sua trasformazione in Azienza Comunale Farmacie? e sono ancora tanti i progetti avviati, alcuni dei quali saranno portati a compimento tra alcuni mesi». Un esempio è dato dalla Campagnetta, un’area dove verranno realizzati degli orti, senza dimenticare l’ampliamento del Policlinico e del relativo parcheggio, o la riqualificazione del Pratone.

Sulla Campagnetta è lo stesso Andrea Checchi a confermare: «Stiamo per firmare l’atto di cessione della prima parte di Campagnetta alComune, così da procedere con il progetto che avevamo in mente di parco pubblico, un patrimonio comune a tutti gli effetti, liberamente fruibile da tutti i cittadini». Gli impegni ed obiettivi del candidato Sindaco in cerca del secondo mandato, verranno esposti ai cittadini nel corso di un’assemblea pubblica, venerdì 3 marzo alle ore 21 in municipio. Parteciperanno anche l’ex sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, il segretario metropolitano Pd Piero Bussolati e il presidente del Parco Agricolo Sud Milano Michela Palestra. Lo slogan della prossima campagna elettorale sarà “Comunità - Futuro Comune” a rappresentare la coesione del gruppo di maggioranza di centrosinistra, come hanno spiegato i suoi supporters: «Il Pd di San Donato è molto unito e la condizione essenziale per dialogare con gli altri è proprio la coesione».