San Donato, si ripetono gli assalti ai negozi: nel mirino questa volta una tabaccheria e una trattoria

Spaccate al quartiere San Martino, bottino magro ma danni ingenti. I colpi seguono di pochi giorni quelli perpetrati presso il centro commerciale L’Incontro

Un vetro sfondato durante i blitz a L'Incontro

Un vetro sfondato durante i blitz a L'Incontro

A San Donato torna l’allarme per le rapine ai danni degli esercizi commerciali. Pochi giorni dopo l’assalto al centro commerciale L’Incontro, dove sono stati “visitati” una vineria, un panificio, un salone di parrucchieri ed è stata tentata una rapina ai danni di una agenzia immobiliare, questa volta i ladri hanno agito in zona San Martino, al confine con Milano. Il bottino racimolato dai soliti ignoti è stato piuttosto magro, ben superato dai danni cagionati durante le effrazioni. Nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 maggio i ladri hanno dato l’assalto alla storica trattoria “I Tri basei”. Dopo aver forzato la saracinesca e sfondato la vetrina, i malviventi si sono portati via due bottiglie di vino, un Ipad e circa 200 euro del fondo cassa. Poco dopo, probabilmente la stessa banda ha messo nel mirino la vicina tabaccheria: questa volta, però, la saracinesca anti sfondamento ha resistito, costringendo gli scassinatori a battere in ritirata. Nel complesso i due blitz hanno causato danni strutturali pari a circa 3mila euro, cifra ben più importante rispetto al bottino racimolato.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.