San Donato, un vizio procedurale rende nulla la gara per la gestione della piscina del Mattei

Per errore è venuta meno la necessaria segretezza dei partecipanti al bando, quindi in autotutela il Comune ha deciso di azzerarlo. A breve verrà bandita una nuova procedura

Gestione delle piscine all’aperto del parco Mattei per la stagione estiva, tutto da rifare. Sul sito istituzionale del Comune di San Donato, nella sezione “Amministrazione trasparente”, è stata infatti riscontrata la pubblicazione, durante il periodo di tempo assegnato per la presentazione dell’offerta, unitamente alla documentazione di gara, anche della lettera d’invito, non in forma anonima ma accidentalmente corredata dal nominativo del destinatario. Tale circostanza, seppur verificatasi per cause fortuite, ha vanificato la necessaria segretezza dei partecipanti, concretizzando un vizio procedurale che ha minato la legittimità degli atti relativi alla procedura negoziata. Per questo motivo, gli Uffici dell’Ente hanno deciso l’annullamento in autotutela degli atti relativi alla procedura per l’affidamento. «Prendiamo atto con rammarico – commenta l’Amministrazione - che non si sia potuta portare a compimento nei tempi programmati una procedura ordinaria di affidamento del servizio. Chiediamo che si proceda nel minor tempo possibile a ribandire una nuova gara e a trovare un possibile gestore nell’interesse dei tanti cittadini che attendono l’apertura estiva del polo acquatico del Mattei».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.