Contrasto al gioco d’azzardo patologico: L’Amministrazione sangiulianese scende in piazza per raccogliere firme a sostegno dell’iniziativa di legge popolare

Nei mesi scorsi i sindaci italiani firmatari del “Manifesto contro il gioco d’azzardo”, avevano proposto la promulgazione di una legge a carattere nazionale per contrastare il gioco d’azzardo patologico.

L’iniziativa era volta ad attribuire ai sindaci gli strumenti necessari per contenere l’apertura selvaggia di esercizi dotati di slot e videopoker sul territorio. Per questo era stata lanciata una raccolta firme che, ora, arriva anche a San Giuliano, con la partecipazione diretta dell’Amministrazione comunale. Domani, sabato 25 gennaio, dalle 9:00 alle 12:00 presso i giardini Campoverde verrà allestito uno stand dove sarà possibile sottoscrivere la petizione, alla presenza del sindaco e dell’assessore alla Cultura, Maria Morena Lucà. «Ci sono famiglie intere che si rovinano per colpa di una dipendenza dalle proporzioni ormai dilaganti – ha commentato l’assessore -. L'attuale normativa è carente dal punto di vista delle misure da adottare per contrastare in modo efficace le sacche di illegalità che possono crearsi intorno al gioco d'azzardo».

Redazione Web 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017