Corruzione a San Giuliano, Segala conferma: «La stazione di Zivido si farà»

Lo scalo ferroviario, di fatto mai costruito, che avrebbe dovuto essere realizzato contestualmente al Centro Commerciale ora al centro dell’inchiesta delle Fiamme Gialle, vedrà la luce

«Nel 2018 completeremo l’iter amministrativo necessario»

Alle stazioni di San Giuliano Centro e Borgolombardo (che serve anche parzialmente il territorio di San Donato), si aggiungerà nei prossimi anni anche lo scalo ferroviario di Zivido. Lo ha confermato il sindaco sangiulianese, Marco Segala, a seguito dell’inchiesta della Guardia di Finanza che ha disvelato lo scandalo corruzione inerente la realizzazione del Centro Commerciale San Giuliano. In base a quanto previsto dal Piano Integrato di Intervento “ex albergo”, stipulato nel 2009, che ha portato alla luce il nuovo polo commerciale ora al centro delle indagini, avrebbe infatti dovuto essere costruita anche la stazione di Zivido, di fatto mai avvenuta. Tuttavia, l’Amministrazione sangiulianese ha palesato la chiara volontà di dotare la città della nuova infrastruttura, da tempo attesa dai pendolari. «Come ricordato anche recentemente in Consiglio Comunale – afferma il primo cittadino -, stiamo lavorando affinché nel 2018 si possa completare l'iter amministrativo propedeutico alla realizzazione della fermata di Zivido». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.