I Consiglieri del PdL Alfio Catania ed Emanuele Patti non hanno partecipato alla discussione dei primi due punti all’Ordine del Giorno dello scorso Consiglio comunale

La questione Genia è stata al centro della riunione consigliare tenutasi lunedì 19 dicembre scorso. In particolare, i primi due punti dell’Odg riguardavano la votazione di un nuovo piano, redatto nel tentativo di trovare un accordo tra i creditori della multiservizi.

Alla discussione non hanno tuttavia partecipato Alfio Catania ed Emanuele Patti, esponenti del PdL, lamentando di non possedere una corretta conoscenza dell’attuale condizione di Genia, attribuendo il fatto a una cattiva informazione non solo amministrativa ma anche a livello della loro stessa formazione politica. «Con estremo rammarico – recita una nota congiunta - siamo giunti alla conclusione di non partecipare ai punti, per il semplice fatto che i consiglieri sono responsabili di fronte alla legge sia a livello amministrativo che penale e una scorretta informazione graverebbe sulla decisione personale».

Redazione Web