Il Comitato Cittadino Frazione Civesio si fa portavoce delle esigenze della cittadinanza ed espone il tutto alla Giunta Lorenzano

Nel corso dell’ultima assemblea pubblica organizzata a Sesto Ulteriano, lo scorso 15 dicembre, dall’Amministrazione comunale di San Giuliano Milanese, i membri del “Comitato Cittadino Frazione Civesio” hanno avanzato alcune richieste al sindaco Alessandro Lorenzano e al vice-sindaco Rosario Zannone (nella foto, la giunta Lorenzano al completo).

 

Le richieste sono state recapitate al Comitato cittadino direttamente dai residenti di Civesio con l’obiettivo di migliorare la vivibilità e il decoro urbano della frazione. 

In cima alla lista delle richieste, la mancanza di un medico di famiglia nella zona e di una farmacia, due servizi sicuramente necessari per i cittadini della frazione. Inoltre, molto richieste, le piste ciclabili, la sistemazione dei marciapiedi e la costruzione di strade di collegamento, al momento mancanti, tra alcune vie principali della frazione. O ancora, i cittadini hanno evidenziato che la segnaletica orizzontale e il sistema di illuminazione di alcuni parcheggi è addirittura inesistente. Un’altra importante questione riguarda la costruzione di un’area cani, dove poter portare a spasso i propri amici a quattro zampe, nonché la sistemazione dell’area verde di via Marignano. 

La speranza dei cittadini è quella di poter discutere insieme alla Giunta e al Sindaco di San Giuliano Milanese tutte le questioni portate alla loro attenzione. 

Susanna Tosti