Parte a San Giuliano la rimozione delle carcasse di auto abbandonate

La problematica, che da tempo affligge i parcheggi delle case Aler nelle vie Gorky e Repubblica, è in via di risoluzione grazie a un accordo tra Comune, Aler Milano e Regione Lombardia

Una delle carcasse durante la rimozione

Una delle carcasse durante la rimozione

Le operazioni si concluderanno entro settembre

È sulla via della risoluzione a San Giuliano una problematica che, da diverso tempo, affligge gli abitanti dei caseggiati popolari presenti sul territorio comunale. Dopo l'approvazione del protocollo di intesa tra Aler Milano e Amministrazione, infatti, nei giorni scorsi la polizia locale ha avviato le procedure per la rimozione delle carcasse delle auto abbandonate presenti nei parcheggi degli alloggi Aler. «Si tratta di una vicenda – commenta il sindaco, Marco Segala - che ho seguito personalmente con il Comandante della polizia locale, Giovanni Dongiovanni, e con gli assessori Tatiana Francu e Daniele Castelgrande. Credo si tratti di una risposta attesa dai residenti di via Repubblica e via Gorky Tra l'altro con il nuovo capitolato del servizio depositeria, tali costi non saranno in alcun modo a carico della collettività. Credo si tratti di un esempio concreto e tangibile di collaborazione tra istituzioni: Comune di San Giuliano Milanese, Aler Milano e Regione Lombardia». Le operazioni proseguiranno come previsto durante le prossime settimane e, si stima entro settembre, tutte le auto giacenti in queste aree saranno rimosse definitivamente. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.