Pensionata derubata della borsetta nel parcheggio sotterraneo dell’Esselunga di San Giuliano: non si tratterebbe di un caso isolato

Una pensionata di San Giuliano ha denunciato di essere stata vittima di un borseggio nel parcheggio sotterraneo del supermercato Esselunga sangiulianese.

La donna ha raccontato ai carabinieri di essere stata avvicinata da un uomo, a quanto pare sudamericano, che le ha chiesto delle informazioni stradali. In un secondo momento, però, la pensionata ha scoperto di essere stata vittima di un raggiro, perché la borsetta che aveva appoggiata in auto era sparita, probabilmente sottratta da un complice dell’uomo. Le forze dell’ordine hanno registrato altri casi analoghi verificatisi nelle scorse settimane all’interno del parcheggio e non si esclude che i responsabili possano essere gli stessi. Dato l’alto regime di sicurezza che vige all’interno del punto vendita sulla via Emilia, i malviventi hanno probabilmente pensato di avere vita più facile nel parcheggio interrato, senza però fare i conti col sistema di videosorveglianza presente. Già in passato, infatti, le registrazioni avevano consentito di risalire ai responsabili dei borseggi per cui, anche in questo caso, i carabinieri hanno acquisito i filmati in questione.

Redazione Web