San Donato: in arrivo l’ascensore al capolinea della M3

Entro fine anno l’accesso alla metropolitana da via Marignano, da sempre sprovvisto di un impianto di elevazione, ne sarà finalmente dotato

Il cantiere per il nuovo ascensore

Il cantiere per il nuovo ascensore

Questa mattina sopralluogo dei tecnici del Comune di Milano con Andrea Checchi

Entro fine anno l’accesso alla metropolitana dal lato di San Donato, da sempre privo di un ascensore, colmerà questa mancanza. La conferma arriva dai tecnici del Comune di Milano e di Autostazione Milano che hanno effettuato un sopralluogo per verificare gli ultimi dettagli per l’installazione dell’impianto di elevazione su via Marignano. Esso renderà più agevole l’accesso al Metrò ad anziani, persone con problemi motori, mamme con passeggini, viaggiatori con bagagli e a quanti avranno possibilità di scegliere se utilizzare le scale o meno. L’intervento rientra nel piano più ampio della riqualificazione del terminal per aumentarne la sicurezza, la fruibilità e la qualità degli spazi. «Nel piano di riqualificazione dell’area da parte del Comune di Milano – commenta il sindaco Checchi –, nonostante all’inizio non fosse prevista, è stata inserita anche l’installazione dell’ascensore. Così la Metropolitana diventerà, finalmente, un servizio pienamente accessibile a tutti i sandonatesi». L’impianto, per la cui installazione sono già stati avviati i lavori, avrà una portata di mille chilogrammi e la capienza di 13 persone. La struttura della cabina sarà realizzata in acciaio, le porte saranno in acciaio e vetro trasparente e l’illuminazione interna sarà con sistemi led. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017