San Giuliano: Capitan Ventosa di Striscia la Notizia arriva in Comune

Il pittoresco inviato del popolare tg satirico sta indagando su un presunto abuso edilizio che riguarda una villetta di Zivido, costruita negli anni ’70

Capitan Ventosa davanti all'ingresso del Municipio

Capitan Ventosa davanti all'ingresso del Municipio

L’ufficio tecnico svolgerà approfondimenti

Striscia la Notizia, il popolare tg satirico di Canale 5, fa tappa a San Giuliano. Nella mattinata di mercoledì 18 aprile, infatti, l’inviato Capitan Ventosa si è recato presso il Municipio di via De Nicola con tutta la troupe televisiva, per chiarire una vicenda che coinvolge una famiglia sangiulianese. Nello specifico, la questione da dirimere riguarda un presunto abuso edilizio relativo ad una villetta costruita negli anni ’70 in via Ruffini, a Zivido. I proprietari dell’immobile hanno contattato Striscia la Notizia perché, proprio alla luce di questa violazione della concessione edilizia, sono ora impossibilitati a vendere la villetta. Per risolvere la questione sarebbe necessario pagare una sanatoria, ma i padroni di casa non sono intenzionati ad accollarsi la spesa perché, sostengono, l’errore sarebbe da imputare al Comune. Capitan Ventosa ha interpellato a riguardo il dirigente dell’Ufficio Tecnico il quale, a sua volta, ha assicurato che provvederà ad effettuare tutti gli approfondimenti del caso. È quindi lecito attendersi prossimamente il ritorno dell’inviato in città per la conclusione della vicenda.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.